UnistemDay 2016

Venerdì 11 marzo dalle ore 09.00 - 8 Paesi Europei, 27.000 Studenti, 73 Atenei e Centri di Ricerca in Italia e in Europa, oltre 400 esperti tra ricercatori, manager, comunicatori, eticisti, clinici, tecnici e molti altri ancora

INSIEME PER LA GIORNATA UNISTEM DEDICATA ALLE SCUOLE SUPERIORI

Dal 2009 UniStem organizza ogni anno una giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori. L’intento è di stimolare nei giovani un interesse o magari far loro scoprire una vocazione per la scienza e la ricerca scientifica, a partire dai temi e dai problemi affrontati nell’ambito degli studi sulle cellule staminali. Attraverso lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi, i ragazzi possono incontrare contenuti e metodi della scienza e scoprire inoltre che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità. L’edizione del 2016 sarà ancora una volta caratterizzata dall’unicità dell’essere “insieme” su scala nazionale e internazionale con il contemporaneo coinvolgimento di 73 Atenei e centri di ricerca in Danimarca, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna e Svezia.

UniStem è il Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano fondato nel 2006 da E. Cattaneo, G. Cossu, F. Gandolfi e Y. Torrente (unistem.it).

L’evento proposto si inserisce tra le attività di divulgazione scientifica sulle cellule staminali promosse da UniStem, è l’ottavo dedicato alle scuole superiori ed è svolto in cooperazione con il CTU (ctu.unimi.it).

L’evento si svolgerà simultaneamente in tutti gli Atenei.

È possibile registrarsi all’evento sul sito http://unistemday16roma.eventbrite.it

L’evento romano può essere seguito in live streaming all’indirizzo:

https://www.youtube.com/watch?v=J5bBFDf0Ehk  e sulle piattaforme social di Twitter e Instagram (#unistemroma)

Allegati