Call for ideas Roma2024: 19 progetti di 'Tor Vergata'

Le proposte innovative saranno presentate al Comitato Roma2024

Si è chiusa il 22 marzo la call for ideas L’eccellenza di “Tor Vergata” per sostenere la candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici 2024. Diciannove le idee presentate dalla comunità universitaria di “Tor Vergata” e dalle imprese che collaborano con l’Ateneo.

“Tor Vergata”, insieme ai tre atenei romani di Sapienza, Roma Tre e Foro Italico, sta collaborando per supportare il Comitato Roma2024 per i Giochi Olimpoci e Paraolimpici in modo che la Capitale possa essere individuata come prossima sede di un evento così importante.«Ciò consentirebbe di rappresentare compiutamente e con originalità agli occhi del mondo intero il cruciale binomio tra cultura e sport, rendendo unica la proposta italiana» come si legge nel documento congiunto firmato dai Rettori dei quattro atenei romani di giugno.

Quando le idee chiamano, “Tor Vergata”           risponde. I diciannove progetti presentati testimoniano la grande partecipazione di tutte le Macroaree dell’Ateneo, in particolare la partecipazione di Ingegneria e Medicina, rispettivamente del 41% e 35%.

Relativamente ai settori di applicazione prevalgono il wellbeing ( 35%) e il fitness (24%); seguono i servizi innovativi (23%) e l’ambiente (18%).

Si apre ora la fase di valutazione delle idee progettuali. I selezionati prepareranno un pitch, una presentazionedelle loro proposte al Comitato promotore dei giochi olimpico Roma 2024.

Per aggiornamenti: