Tavola rotonda “L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo: tra continuità e nuove strategie”

5 aprile 2016 - Sala del Consiglio, Macroarea di Economia (Edificio B, piano II) ore 10,00-12,00

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha da sempre assegnato un ruolo centrale alla cooperazione internazionale ed è leader del processo di internazionalizzazione delle istituzioni accademiche.

In quest’ottica ha creato l’ICID, The Italian Centre for International Development, al fine di promuovere la ricerca e la formazione di alto livello nell’aree dello sviluppo economico e sociale.

A pochi mesi della creazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, il prossimo 5 Aprile l’ICID organizza la Tavola rotonda “L’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo: tra continuità e nuove strategie”, con l’obiettivo di proporre un momento di riflessione sul ruolo e sulle prospettive della neonata Agenzia.

L’incontro, che vedrà la partecipazione di un panel di esperti moderati dal giornalista Lorenzo Salvia del Corriere della Sera, si terrà presso la Sala del Consiglio della Macroarea di Economia (Edificio B, piano II) dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Dopo l’apertura dei lavori curata dal Prof. Furio Rosati, sono previsti gli interventi del Prof. Giuseppe Novelli, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, sul tema “Il ruolo delle università per lo sviluppo globale: cultura, sostenibilità, cooperazione” e della Dott.ssa Laura Frigenti, Direttrice dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo sul tema “Le prospettive dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo”.

Allegati