VIU Summer Schools 2016: un’opportunità di studio in un contesto internazionale

Durante il periodo estivo, la Venice International University-VIU (il network di istituzioni accademiche di ogni parte del mondo, di cui anche “Tor Vergata” è partner) organizza e ospita una serie di Summer School in collaborazione con gli Atenei aderenti. Questi programmi intensivi si concentrano su temi specifici di interesse comune, che sono stati individuati come strategici per il consorzio VIU (per esempio: lo sviluppo sostenibile, la conservazione del patrimonio culturale, le sfide per la società legate all’invecchiamento della popolazione, ecc.).

Accademici di fama mondiale si incontrano in una cornice unica come quella della città universitaria di VIU nell'isola di San Servolo (Venezia), con l’obiettivo di diffondere la conoscenza tra gli studenti di tutte le istituzioni coinvolte e di rafforzare reti di ricerca tra i membri del network.

Per saperne di più sulle opportunità per le VIU Summer Schools 2016 e per informazioni sulle call for applications: http://www.univiu.org/shss/seminars-summer-schools