Festa dello Sport: lo sport vince tutte le frontiere

Rinnovato successo a Tor Vergata dove, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia in via Montpellier, l’11 maggio si è tenuta l’ottava edizione della popolare Festa

Neanche un accenno di pioggia è riuscito a rovinare quello che ormai è un appuntamento irrinunciabile non solo per tutta la comunità universitaria, ma anche per la cittadinanza: la Festa dello Sport di Tor Vergata. Giunta alla sua ottava edizione, si tratta di un appuntamento che consente a centinaia di sportivi o semplici curiosi di provare gratuitamente un’ampia varietà di discipline, dalle più comuni alle più originali, in quella che è una giornata interamente dedicata allo sport e all’attività fisica. La partecipazione di persone di tutte le età ha dimostrato, una volta di più, come la Festa dello Sport sia diventata un evento molto atteso per le migliaia di persone che anche quest’anno hanno affollato il campus di Medicina, teatro a cielo aperto della manifestazione.

La Festa è inserita nell’ambito della “Settimana della cultura sportiva”, cominciata il 7 maggio maggio con la consueta gara ciclistica presso l'orto botanico di via Guido Carli e che si concluderà domenica 15 maggio con la partecipazione alla 16° edizione della "Race for the cure" al Circo Massimo.

L’organizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva e la partecipazione degli istruttori e del personale specializzato, che hanno permesso ai visitatori di cimentarsi nelle circa 40 discipline praticabili, tra cui basket, golf, rugby, tiro con l’arco, scherma, pole dance, e molte altre.

"Una giornata bellissima dove imparare i valori dello sport. Il primo di tutti l'integrazione e il rispetto degli altri, elementi importantissimi per la crescita della nostra società e dei singoli individui” - dichiara l'On. Laura Coccia, responsabile calcio partito democratico ed ex-studentessa di Tor Vergata.

Repubblica.il ha dedicato una galleria fotografica all'evento.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/05/11/foto/roma_40_discipline_da_provare_alla_festa_dello_sport_di_tor_vergata-139595499/1/#1