Il valore aggiunto dei Consorzi Interuniversitari di Ricerca nel sistema Ricerca nazionale e internazionale

Martedì 17 maggio, ore 11:00, Sala Affreschi, Conferenza dei Rettori delle Università italiane - Piazza Rondanini, 48 - Roma

Qual è il ruolo e  l'importanza dell'azione che i CIRT, i Consorzi Interuniversitari di Ricerca Tematica,  svolgono per il sistema Ricerca nazionale e internazionale? E in particolare, qual è la loro funzione alla luce della recente approvazione del Programma Nazionale della Ricerca (PNR) da parte del Governo, che evidenzia le linee di sviluppo della ricerca italiana nei prossimi anni?

Se ne parlerà il 17 maggio alle ore 11,00 presso la Conferenza dei Rettori delle Università italiane-CRUI, alla presenza del Vicepresidente della CRUI, il Magnifico Rettore dell'Università di Roma “Tor Vergata”, Prof. Giuseppe Novelli dove i rappresentanti di 15 CIRT presenteranno le loro migliori esperienze ed incontreranno la Sen. Rosa Maria Di Giorgi, firmataria insieme alle senatrici Francesca Puglisi, Yosefa Idem ed Elena Ferrara dell'interrogazione parlamentare al Ministro Stefania Giannini (invitata a partecipare), in cui si chiede conto di come il MIUR stia considerando questi importanti organismi di ricerca.

In allegato il comunicato stampa CIRT

Allegati