Il Teatro Patologico e l’Ateneo di “Tor Vergata” presentano: il “Trip di Don Chisciotte”

23, 24 e 25 settembre al Teatro Quirino di Roma

“Il trip di Don Chisciotte” è lo spettacolo che conclude il primo corso sperimentale di formazione di “Teatro Integrato dell’Emozione”, rivolto a persone con disabilità fisica e psichica, realizzato dall’Associazione “Teatro Patologico” in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata”. Gli studenti e le studentesse di “Teatro Integrato dell’Emozione” porteranno in scena, dal 23 al 25 settembre, al Teatro Quirino di Roma l’hidalgo idealista cervantesiano, un sognatore matto che lotta contro i mulini a vento, reali o metaforici, e che usa la follia come “strumento per rifiutare la volgarità e la bassezza del reale”.

Il corso di formazione si inserisce nel progetto di ricerca di Teatro terapia innovativa sostenuto dal Miur e promosso dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’ambito dell’iniziativa di Ateneo “ZeroIndifferenza”.

L’Associazione del Teatro Patologico ha realizzato, attraverso un percorso didattico focalizzato sull’analisi e lo studio dell’opera di Miguel De Cervantes “Don Chisciotte della Mancia”, una produzione teatrale incentrata sul personaggio del cavaliere errante. La realizzazione dello spettacolo è interamente frutto del lavoro degli studenti del primo corso di formazione universitario.

Il corso sperimentale è diretto da Dario D’Ambrosi, fondatore e direttore del Teatro Patologico, e lo stesso progetto sarà a breve inaugurato anche presso l’Università degli Studi di Camerino.

Il Teatro Quirino, in collaborazione con la Rete Agevola dell’Università di Roma “Tor Vergata”, ha riservato a tutta la Comunità Universitaria di “Tor Vergata” un biglietto al costo “speciale” di 5 Euro (settori I° e II° balconata).

Guarda il VIDEO “Il Trip di Don Chisciotte - Teatro Patologico”

Per maggiori info sulle promozioni riservate alla comunità universitaria consulta il sito: http://agevola.uniroma2.it/

Per saperne di più su TEATRO PATOLOGICO:

www.teatropatologico.org

www.facebook.com/teatropatologico.org

Notizie correlate:

La Ricerca entra in scena: 'Teatro integrato dell’emozione'

 

Allegati