“Tor Vergata” sigla un accordo di collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Il 15 settembre scorso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) hanno stipulato la convenzione per la certificazione dei contratti di lavoro e di appalto ai sensi degli artt. 75 e ss.. d.lgs.. 10 settembre 2003 n. 276.

Alla presenza del Prorettore vicario Prof. Claudio Franchini e del Presidente CNDCEC dott. Gerardo Longobardi, la firma è stata apposta in apertura della sessione pomeridiana del terzo convegno nazionale del CNDCEC-Commissione lavoro, che si è tenuto a Roma nelle giornate del 15 e 16 settembre 2016 e che ha visto la partecipazione di oltre 500 professionisti, nonché gli interventi di autorevoli relatori esponenti delle istituzioni tra i quali il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Presidente INPS Tito Boeri, il Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro Paolo Pennesi.

La convenzione sancisce la collaborazione ormai ultrannuale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il CNDCEC. L’accordo prevede tra l’altro tariffe agevolate da applicarsi a tutti gli iscritti, che possono fruire di condizioni di particolare favore relativamente alle esigenze professionali, per il rilascio delle certificazioni dei contratti di lavoro e di appalto.

I commercialisti italiani, come qualunque altro professionista interessato, possono rivolgersi alla segreteria della Commissione per presentare le istanze di certificazione e ricevere assistenza, al fine di ottenere una prima consulenza sui vantaggi della certificazione dei contratti e su come attivarla.

La Commissione certificazione dei contratti di lavoro e di appalto dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata opera su tutto il territorio nazionale e oltre alla modalità in presenza prevede la possibilità di certificare i contratti anche in modalità on line, a distanza, mediante l’utilizzo della piattaforma telematica dell’Ateneo “Tor Vergata”, con il vantaggio dell’azzeramento dei costi di trasferimento dai luoghi di residenza.

Per ulteriori informazioni:

Siti internet della Commissione certificazione contratti:

http://certificazionecontratti.uniroma2.it/

www.uniprofconsorzio.it/certificazionecontratti


Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”:

Segreteria della Commissione certificazione contratti
lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Referente: Dott. Giorgio Francesco Gazzaruso
tel. 0672595543 – cell. 3331906186

mail commissione.certificazione@uniroma2.it

pec certificazionecontratti@pec.uniprofconsorzio.it

 

In allegato: Convenzione siglata

Allegati