Report di una domenica in famiglia, tra eco-passeggiata in bici e antichi romani

Cultura, sport e solidarietà a "Tor Vergata" – Domenica 9 ottobre

È stata una domenica all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà quella del 9 ottobre a “Tor Vergata”.

Il Museo APR, Archeologia per Roma, in occasione della giornata nazionale delle Famiglie al Museo, ha aperto le porte a mamme, papà e bimbi di tutte le età per trascorrere insieme una domenica, immersi nella storia e nell’archeologia di Roma. Molte le attività organizzate per i più piccoli: laboratori, simulazioni di scavi archeologici e di costruzione di una antica strada, percorsi guidati e molto altro ancora, in un piccolo accampamento allestito da “antichi legionari” che hanno illustrato attrezzi, armi e tante altre curiosità dell’antica Roma.

I più sportivi invece si sono dati appuntamento a Palestrina per la Ciclo passeggiata ecologica di 12 Km, organizzata dalla sezione ciclistica di Ateneo con il patrocinio del Comune. 

 

Grande la partecipazione, soprattutto di giovani e bambini: un successo per una iniziativa che rientra nell'ambito delle attività sportive e ricreative promosse per favorire la pratica sportiva e i momenti di aggregazione nel tempo libero tra i dipendenti dell’Ateneo. Una iniziativa che si è anche vestita di solidarietà, promuovendo una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto e della Fondazione Telethon. 

 Per ulteriori informazioni:

 

Allegati