Le banche di DNA: uso, abuso e opportunità

Seminario del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della vita (5 dicembre 2016 – ore 14,30-17,00 – Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Il Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della vita (CNBBSV) organizza il SeminarioLe banche di DNA: uso, abuso e opportunità” (v. programma in allegato).

Il Comitato, avvalendosi degli apporti scientifici, professionali ed istituzionali degli esperti di cui si compone, è chiamato a supportare il Governo nell’adozione di indirizzi scientifici, economici e sociali su queste materie ed a fornire, altresì, idonee linee guida per corrispondere alle indicazioni della Commissione Europea, con specifico riferimento al Piano d’azione europeo che fa riferimento alla Direttiva 90/220/CEE sull'emissione deliberata nell'ambiente di microrganismi geneticamente modificati e alla
Direttiva 90/219/CEE sull'impiego confinato di microrganismi geneticamente modificati.

Il Comitato CNBBSV, insediatosi a luglio 2016, è formato dal Presidente e da altri 17 membri, docenti, ricercatori ed esperti di fama internazionale nel campo della biosicurezza, delle biotecnologie, della genetica e delle scienze della vita: Prof. Antonio AMOROSO, Prof. Antonio BERGAMASCHI, Prof. Carlo CALTAGIRONE, Prof. Roberto CINGOLANI, Prof. Paolo GASPARINI, Prof. Maurizio GENUARDI, Prof. Marco GOBBETTI, Prof.ssa Paola GRAMMATICO, Prof. Mauro MAGNANI, Prof. Alberto MANTOVANI, Prof. Piero Angelo MORANDINI, Prof. Luigi NALDINI, Prof. Ferdinando NICOLETTI, Prof. Giuseppe NOVELLI, Prof. Pier Franco PIGNATTI, Prof.ssa Roberta SILIQUINI, Prof. Paolo VISCA.

Il Seminario si terrà lunedì 5 Dicembre 2016 (ore 14.30-17.00), presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via n. 37).

Allegato: Programma del Seminario

 

Allegati