Decennale del Programma ERC

14 marzo 2017 presso - Aula Convegni - Macroarea di Ingegneria

L’Università di Tor Vergata celebra il 14 marzo 2017 il decennale del Programma  ERC dell’European Research Council,  l’organismo dell'Unione europea che finanzia i ricercatori di eccellenza per progetti di ricerca di frontiera.

La celebrazione rappresenta un’occasione per riflettere sui finanziamenti a favore della ricerca scientifica di eccellenza e sull’importanza che essi hanno per le università e la società nel suo complesso. A tal fine saranno presentati alcuni casi di successo di Tor Vergata per favorire la condivisione delle esperienze e dei consigli dei ricercatori ERC a beneficio della comunità scientifica dell’ateneo e delle istituzioni di ricerca presenti nel campus universitario.

Il momento di confronto sarà arricchito oltre che dall’esperienza di valutatori di ERC, riportata da alcuni professori di Tor Vergata, anche dall’intervento della Dott.ssa Serena Borgna, National Contact Point italiano, dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) che fornirà un quadro complessivo sul Programma ERC.

Allegati