Accesso ai CdL di Medicina e Odontoiatria, proseguono le simulazioni di “Testa il Test”

a.a. 2016-2017

Trecento gli aspiranti medici che il 27 luglio con Testa il Test dell’Ateneo di Roma “Tor Vergata” hanno partecipato alla simulaizone della prova di accesso ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria. Il 28 luglio si terrà, sempre a "Tor Vergata", presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, la simulazione per l’accesso ai corsi di laurea della Professioni Sanitarie. Il 21 luglio si è svolta invece la simulazione della prova d’accesso per i futuri ingegneri-edili.

Testa il Test, giunto alla sua terza edizione, è una iniziativa dell’Ateneo Roma “Tor Vergata” nata per offrire a giovani che desiderano iscriversi ai corsi di laurea ad accesso nazionale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Ingegneria Edile-Architettura) la possibilità di effettuare una vera e propria simulazione, gratuita e in presenza, dei quiz ministeriali.

Con Testa il Test i futuri studenti hanno modo di testare la propria preparazione, conoscere le operazioni necessarie per il corretto svolgimento della procedura ministeriale, valutare la propria capacità di gestire tempo/stress.

Successivamente alla prova, ad ogni studente verranno inviati via e-mail, entro la metà del mese di agosto 2016:

    - il testo originario delle domande con le risposte corrette;

  -   la scansione del foglio risposte della propria prova;

   -  punteggio ottenuto e posizionamento rispetto agli altri partecipanti.

 Vai all'iniziativa "Testa il Test 2016"