L’Ateneo “Tor Vergata” per la didattica in carcere – Cerimonia di consegna dei libretti universitari

Sabato 12 maggio 2018, ore 9:30 – Casa Circondariale di Rebibbia, Nuovo Complesso – Via Raffaele Majetti 70, Roma

Sabato 12 maggio 2018 alle 9:30, presso la Casa Circondariale di Rebibbia – Nuovo Complesso, sito a Roma in via Raffaele Majetti 70, si terrà la cerimonia di consegna dei nuovi libretti universitari per i detenuti, validi per l’Anno Accademico 2017-2018. Il progetto fa parte dell’iniziativa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per promuovere la didattica in carcere, nella profonda convinzione che lo studio rappresenti un mezzo fondamentale per il reinserimento nella società.
L’evento vedrà i saluti del prof. Stefano Anastasia, garante dei diritti delle persone private della libertà personale per la Regione Lazio, e della dott.ssa Rosella Santoro, direttrice del Nuovo Complesso della Casa Circondariale di Rebibbia.
A moderare sarà la prof.ssa Marina Formica, delegata del Rettore alle attività culturali dell’Ateneo di “Tor Vergata” e responsabile del progetto “Università in carcere”.
A seguire il dibattito, dal titolo “Il trattamento penitenziario, tra norma e applicazione concreta: primi spunti di riflessione sull’esecuzione penale”, in cui potranno intervenire gli studenti dei corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza, Macroarea di Lettere e Filosofia e del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
Gli studenti che vorranno partecipare dovranno inviare entro giovedì 3 maggio 2018 i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, luogo di attuale residenza) all’indirizzo letterefilosofia@uniroma2.it

In allegato la locandina.

Allegati