Lectio Magistralis di Don Luigi Ciotti per i diplomi del Master Anticorruzione

Mercoledì 20 giugno 2018, ore 10:30 – Sala del Consiglio, Edificio di Ricerca – Facoltà di Economia, Via Columbia 2

Mercoledì 20 giugno 2018, alle ore 10:30, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi del Master Anticorruzione, l’iniziativa del nostro Ateneo per la formazione di professionisti esperti in grado di supportare imprese ed amministrazioni.

Ad aprire la giornata i saluti di benvenuto del prof. Fabrizio Mattesini, direttore del Dipartimento di Economia e Finanze, del prof. Vittorio Capuzza, componente della Commissione Anticorruzione di Ateneo e del prof. Gustavo Piga, direttore del Master in Procurement Managment. Alle 11 si terrà la Lectio magistralis del presidente di Libera don Luigi Ciotti “Corruzione e ribellione delle coscienze”. Don Ciotti invita al risveglio delle coscienze e sottolinea il significato della cultura per sviluppare una cittadinanza consapevole: “Le nostre città devono essere organismi viventi e ognuno di noi deve fare di più. Le ingiustizie che colpiscono gli altri non possono lasciarci indifferenti: bisogna prestare attenzione a chi è più fragile e promuovere il bene comune, che è premessa al bene individuale”.

A seguire si svolgerà la consegna dei diplomi a cura dell’avv. Daniela Condò, programme assistant del Master Anticorruzione. Le conclusioni saranno affidate al prof. Aristide Police, direttore del Master Anticorruzione, e al prof. Emiliano di Carlo, vice direttore esecutivo del Master Anticorruzione.

È possibile consultare il programma nella pagina dedicata: https://bit.ly/2ynDLi5

Allegati