Start Cup Lazio 2018, “Tor Vergata” in finale con 4 progetti

Martedì 30 ottobre, ore 15:00 – WEGIL (Largo Ascianghi, 5, 00153 Roma RM)

Martedì 30 ottobre alle ore 15:00 presso WEGIL i team dei migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio si sfideranno a colpi di pitch. Quasi trenta le idee di impresa che hanno risposto all’edizione 2018 della Start Cup Lazio. Dieci i finalisti – tra cui 4 di “Tor Vergata” – che si contenderanno, martedì, la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business model, del business plan e del pitch in collaborazione con Lazio Innova, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Parco Scientifico Romano scarl, Innova spa, Università Niccolò Cusano.

Il nostro Ateneo sarà presente con:

BEEWATCH: sistema per il monitoraggio da remoto dello stato di salute delle api/arnie, che impiega sensori performanti e a basso costo, provenienti dal mondo della ricerca.

IDROLUPPOLO: la prima startup in Europa in grado di produrre luppolo mediante colture idroponiche.

SPLASTICA: Produzione di nuovi materiali simili alla plastica, 100% biodegradabili e compostabili, a base di polimeri naturali, e prodotti a partire da scarti alimentari non più edibili.

VOICE WISE: innovativo sistema di screening sanitario basato sull’analisi della voce del paziente, caratterizzato da non invasività, semplicità ed economicità, per servizi di monitoraggio e diagnostica.

I vincitori della Start Cup Lazio 2018 si aggiudicheranno: premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, premi speciali e la partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PINCube), che si terrà a Verona il 29 e il 30 novembre.

Oltre ai premi speciali Intesa Sanpaolo Startup Initiative e Peekaboo, questa edizione vede la novità del premio speciale Lazio Innova per il progetto che meglio possa rispondere ad una domanda di innovazione proveniente dal tessuto imprenditoriale. I progetti dovranno dimostrare la collaborazione già in essere o la dimostrazione di interesse con imprese o istituzioni.

Martedì, insieme ai finalisti della Start Cup Lazio 2018, interverranno: la Regione Lazio, l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Lazio Innova.

Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi: https://bit.ly/2O8Pjbl

Per maggiori info: https://bit.ly/2RfafQc

Allegati