Tor Vergata al salone dello studente 2018

Professionisti e studenti di Tor Vergata illustreranno l’offerta formativa dell’Ateneo e indicheranno ulteriori opportunità di orientamento come Porte Aperte e Open Day

Dal 13 al 15 novembre si svolgerà l’edizione 2018 del Salone dello Studente presso Fiera di Roma. In questi tre giorni, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” sarà presente con il suo stand all’interno dell’area espositiva. I ragazzi in visita avranno l’opportunità di parlare con professionisti e studenti di “Tor Vergata”, di chiedere informazioni circa le offerte formative, i servizi universitari, di ottenere contatti e materiale informativo di vario genere. Verranno anche presentate iniziative e ulteriori opportunità di orientamento quali Porte Aperte e Open Day promossi dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

All’interno del Salone dello Studente si svolgerà anche Youth For Future, la sezione dedicata a innovazione, tecnologia e scienze - alla quale prenderà parte anche la nostra Macroarea di Scienze - che ospiterà il prossimo mercoledì 14, alle ore 11 presso la Sala Conferenze, l’incontro con la scrittrice Licia Troisi, dal titolo "Dalle stelle alle pagine di un libro". Lo stesso giorno, a seguire,  tavola rotonda Le professioni del Futuro, durente la quale interverranno, tra gli altri, il prof. Lucio Bianco, Riccardo di Stefano (Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria) e Licia Troisi. Modera il Prof. Rocco.

Il Salone dello studente ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a orientarsi tra le diverse università e realtà scolastiche. Orientamento, workshop, laboratori, colloqui di counselling e approfondimenti circa corsi di laurea, opportunità professionali: tutto questo al Salone dello Studente 2018.

Info e programma: http://www.salonedellostudente.it/salone-roma-2018/

Facebook: @torvergataorienta  #unitorvergata

Allegati