Il “Diversity Day 2018” a “Tor Vergata”

Appuntamento il 21 novembre dalle 9 alle 15 (via del Politecnico 1)

Fa tappa a Roma il Diversity Day 2018, l’evento che punta a facilitare l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. L’appuntamento è presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, mercoledì 21 novembre dalle 9:00 alle 15:00, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (Facoltà Ingegneria, Via del Politecnico, 1).

La giornata, co-organizzata dalla Commissione CARIS (Commissione dell’Ateneo per l’inclusione degli studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento, DSA), è tappa fondamentale di un progetto che promuove la cultura del diversity management e l’inclusione lavorativa.

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con le aziende presenti, ricevere suggerimenti sulla stesura del curriculum vitae e di simulare un colloquio, seguiti da esperti del settore.

Tra i numerosi servizi previsti, saranno a disposizione due interpreti LIS  per aiutare le persone audiolese. L’interpretariato dovrà essere richiesto con prenotazione, secondo i modi descritti nel sito dell’iniziativa (per farne richiesta: info@diversityday.it)

L’evento è in linea con la mission di Ateneo orientata allo sviluppo sostenibile e all’impegno costante per l’inclusione e l’innovazione sociale. “Questo appuntamento è una tappa molto importante di un percorso che il nostro Ateneo ha intrapreso – ha spiegato Pier Gianni Medaglia, Presidente CARIS e fra i Delegati del Rettore per la “Responsabilità Sociale d’Ateneo” e per l’applicazione della legge 104/92 – e che ci vedono impegnati durante tutto l’anno con iniziative di vario genere, quali workshop, tavole rotonde e training formativi. Un progetto ampio, quindi, che interpreta valori forti e saldamente ancorati ad una visione strategica di ampio respiro, e contribuisce all’attuazione di interventi utili al benessere sociale”.

Sempre nell’ambito del Diversity Day, il giorno 20 novembre, alle ore 16, è in programma un workshop per le aziende organizzato con People e jobMe Too, per formare e orientare recruiter e dirigenti sull'inserimento dei ragazzi appartenenti alle categorie protette. Nell’arco dell’anno, sono inoltre previsti ulteriori incontri analoghi.

La partecipazione al Diversity Day è gratuita, ed è richiesta la registrazione. Per maggiori informazioni: www.diversityday.it

In allegato alla pagina, la locandina dell’evento.

 

Allegati