Laboratorio YLab Prix Italia Tor Vergata: incontro con gli studenti

5 giugno, ore 10, Facoltà di Economia

Il prossimo 5 giugno, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia, si terrà il Laboratorio YLab Prix Italia Tor Vergata. Titolo: “Dentro l'officina di un racconto. Il ruolo fondamentale di tutte le ‘maestranze’ e il lavoro d'equipe per dare efficacia e bellezza alla storia”.

Un incontro con la giornalista RAI Antonella Gaetani, referente per il Prix Italia, dedicato agli studenti di ogni Macroarea: una occasione preziosa per entrare nel vivo di questa opportunità offerta dalla RAI.

Young Laboratory, detto “YLab”, è una piattaforma educativa organizzata nel contesto del Premio internazionale Prix Italia. Ad esso partecipano studenti dei tre principali Atenei della capitale con l’obiettivo di promuovere il confronto tra i giovani e la platea di esperti internazionali, invitandoli a partecipare attivamente al dibattito anche con la proposta di loro progetti multimediali. YLab si rivolge agli studenti delle Magistrali e dei Master di comunicazione, media, giornalismo e affini.
Il titolo di YLab è quest’anno “Roma e il suo territorio” intendendo per esteso anche il territorio laziale. Gli studenti sono invitati a produrre un video di non oltre 90 secondi in formato mp4 con cui raccontare il territorio. Non ci sono vincoli di luogo, linguaggio, modalità. RAI si aspetta un punto di vista personale, una personale sottolineatura, un racconto. I video avranno la funzione di presentare Roma e i romani ai broadcaster internazionali. 
Gli elaborati dovranno essere realizzati entro il 30 giugno 2019.

La call completa è disponibile sul sito di Ateneo.

Per adesioni o informazioni:

Contact point per il PRIX ITALIA Prof.ssa Simonetta Pattuglia

pattuglia@economia.uniroma2.it

comunicamedia@economia.uniroma2.it

 

Allegati