Incontro su “L’Europa e l’economia del cortile”

Giovedì 19 settembre, ore 16:30 – salotto della Biblioteca Vilfredo Pareto, Facoltà di Economia – Via Columbia, 2

Giovedì 19 settembre alle ore 16:30, presso il Salotto della Biblioteca della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si terrà l’evento/incontro di presentazione del volume di Martino Lo Cascio, dal titolo “L’Europa e l’economia del cortile” - seconda edizione. L’autore, già professore di Statistica per l’economia e la finanza del nostro Ateneo, discuterà di questa sua opera con Massimo Bagarani e Gianni Di Marzio.

Ospite d’onore dell’incontro sarà l’attore e regista Luigi Lo Cascio (I cento passi, Il Traditore, La città ideale), che leggerà alcuni passi tratti dal racconto breve “Non è successo ma poteva succedere”, il quale ha l’ambizione di offrire un possibile ed auspicabile lieto fine all’analisi delle problematiche seriose affrontate nel libro.

Uno spettro si aggira per l’Europa: una paura crescente, originata dall’incertezza, corre il rischio di cadere verso un’aperta ostilità dell’uno verso l’altro – scrive il prof. Martino Lo Cascio – Dopo tutto questo è il secolo dell’incertezza, almeno per i popoli che vivono nella parte più ricca del mondo, the affluent West”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In allegato la locandina.

Allegati