Fondazione Intesa San Paolo Onlus, cerimonia per l'assegnazione di borse di studio agli studenti iscritti a “Tor Vergata”

Si terrà giovedì 3 ottobre, alle ore 11.30, presso la Sala del Senato Accademico, sede del Rettorato, la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio messe a concorsoper l’anno accademico 2018-2019 dalla Fondazione Intesa Sanpaolo onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.  Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, il Rettore di “Tor Vergata”, Giuseppe Novelli, il Consigliere di Amministrazione Fondazione Intesa San Paolo onlus, Michele Sala, la dirigente della Direzione I Didattica e Servizi agli studenti dell’Università Roma “Tor Vergata, Silvia Quattrociocche, il Dirigente della Direzione II Ricerca e Terza Missione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata, Giorgio Di Giorgio.

Al concorso per l’assegnazione di contributi a favore di studenti universitari potevano partecipare gli studenti in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica regolarmente iscritti a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale, corsi di laurea magistrale a ciclo unico, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. 

 La Fondazione Intesa Sanpaoloonlus ha messo a disposizione la somma complessiva di 65.000 Euro. Su un totale di 73domande pervenute, la commissione giudicatrice  ha attribuito 38 borse di studio. L’importo delle singole borse di studio è stato compreso tra i 1.500 e i 3.000  euro,  attribuendo il contributo più elevato alle situazioni di svantaggio di particolare rilievo e gravità. 

LaFondazioneIntesaSanpaolo Onlus provvederàa riconoscere il contributomediante l’accreditodiuna cartaricaricabile Superflash, emessa gratuitamente da un istituto bancario del Gruppo Intesa Sanpaolo, che dovrà essere attivata dallo studente entro 30 giorni dalla data di assegnazione del contributo.

 

Allegati