“Sulla via della bellezza”: prima mostra postuma di Piotr Merkury

Dal 9 al 24 novembre – Sala San Rocco, Palazzo Vescovile – Piazza San Rocco 3, Frascati (RM)

Dallo scorso 9 novembre e fino al prossimo 24 sarà possibile ammirare l'opera di Piotr Merkury, geniale artista siberiano, presso il Palazzo Vescovile di Frascati, all'interno della mostra a lui dedicata dal titolo “Sulla via della bellezza”.

Si tratta della prima mostra postuma per il pittore deceduto due anni fa a Roma ed è organizzata dalla neonata Associazione Piotr Mercury, nata per promuovere la conoscenza e la diffusione del suo lavoro e dare vita ai progetti che egli stesso aveva a cuore. Curatrice dell'evento è Barbara Ferabecoli, una delle migliori allieve di Merkury e Presidente dell’Associazione.

Merkury, artista controcorrente e contro il concetto di arte come prodotto da accettare e valorizzare sebbene sgradevole, rappresenta nella sua opera il riscatto dell’Arte che ha per finalità la Bellezza, ma anche il riscatto dell’Arte Sacra che ha per approdo il porto della fede.

L’artista è autore, tra le altre cose, delle suggestive vetrate della Macroarea di Lettere e alcune delle sue opere sono esposte a Villa Mondragone, sede di rappresentanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e nella Cappella Universitaria. 

In allegato la locandina dell’evento.

Allegati