International Symposium on Advanced Electrical and Communication Technologies

Dal 27 al 29 novembre 2019 – Aula Leonardo, Macroarea di Ingegneria – Via del Politecnico, 1

Da mercoledì 27 a venerdì 29 novembre 2019 si terrà, presso l’Aula Leonardo della Macroarea di Ingegneria, in via del Politecnico 1, il Simposio Internazionale su "Advanced Electrical and Communication Technologies" (ISAECT 2019). Si tratta del secondo appuntamento con il Simposio, la cui precedente edizione si è svolta in Marocco.
La conferenza è incentrata sulle tematiche dell’ICT e della distribuzione di Energia elettrica e quindi Smart Cities e Smart Grids, ma anche sui sistemi di telecomunicazioni di quinta generazione (5G Communications). Durante l'edizione 2019 saranno inoltre approfonditi temi riguardanti i sistemi satellitari per le telecomunicazioni, grazie anche al patrocinio di ASI ed ESA.

La conferenza ha una notevole rilevanza scientifica e accademica, avendo ottenuto il supporto tecnico dell’IEEE (maggiore organizzazione mondiale di ingegneria dell’informazione). Info dettagliate sul sito www.isaect.org
La cerimonia inaugurale sarà aperta dai saluti del Magnifico Rettore, prof. Orazio Schillaci, e ad essa prenderanno parte, tra gli altri, il prof. Michele Luglio (General Co-Chair), il prof. Mohamed Nabil Srifi (General Co-Chair), il prof. Ernesto Limiti (Director of Electronics Engineering Dpt of University of Rome Tor Vergata) e l'ing. Alberto Tuozzi (Technical program chair - Italian Space Agency).
Le sessioni di chiusura saranno aperte al pubblico.

 

Allegati