Seminario “Fratelli di Sport”. Presentazione del percorso formativo "Sport e integrazione"

Lunedì 2 dicembre, ore 14.00 – Aula Golgi, Facoltà di Medicina e Chirurgia

L'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, insieme agli Atenei di Napoli, Torino, Verona e Parma, nell’ambito dell’Accordo di Programma per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, CONI - Sport e Salute,   ha collaborati alla realizzazione del modulo didattico universitario “Sport e Integrazione”.

Il modulo  sarà presentato lunedì 2 dicembre durante il Seminario “Fratelli di Sport” presso l’Aula Golgi della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Interverranno rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, CONI - Sport e Salute , docenti dell’Università di Roma “Tor Vergata” e José Reynaldo Bencosme de Leon, Federazione Italiana Di Atletica Leggera, testimonial sportivo.

Il percorso formativo, dedicato ai temi di sport e integrazione e già sperimentato lo scorso anno proprio in collaborazione con il nostro Ateneo, ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie  e a futuri tecnici, allenatori e dirigenti sportivi, gli strumenti per la gestione di gruppi multiculturali, valorizzando lo sport come terreno di incontro, dialogo, confronto e inclusione. puntando, dunque, a potenziare le professionalità in questo specifico ambito.

In allegato la locandina dell’evento.

Allegati