Siglato accordo di collaborazione tra l'Ateneo e il CSOE

L'intento sarà quello di condividere gli spazi per promuovere, sviluppare e diffondere le reciproche conoscenze connesse all’attività motoria e sportiva

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in linea con il perseguimento della propria mission istituzionale di svolgere attività di ricerca e formazione di qualità a servizio degli studenti, delle istituzioni e, più in generale, dell'intera collettività, che esplica  anche attraverso il confronto con i Portatori di Interesse e in collaborazione con Enti e Istituzioni pubbliche e private, ha definito un accordo con il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito volto a favorire la formazione, la ricerca e la diffusione della cultura e della pratica sportiva.

La Cerimonia di sottoscrizione dell’Accordo si è svolta martedì 13 aprile 2021 alle ore 9.00 presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito con sede alla Cecchignola, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Prof. Orazio Schillaci, del Comandante del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, Col. Remo Del Favero, e della Presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Prof.ssa Virginia Tancredi.

In virtù dell’accordo stipulato, gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie potranno, a partire da subito, usufruire degli impianti sportivi dell’Esercito per lo svolgimento delle lezioni di pratica sportiva e di allenamento, per una ottimale valorizzazione della loro preparazione.

Inoltre, attraverso una pluralità di iniziative (seminari, convegni, pubblicazioni, etc.) l’Università e il CSOE si propongono di promuovere, sviluppare e diffondere le reciproche conoscenze connesse all’attività motoria e sportiva.