Fondazione CRUI - Bando per 10 borse di studio presso il CNCU

Presentazione candidature: 17 maggio - 16 giugno 2021

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI e il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti - CNCU, lo scorso 30 aprile l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione CRUI hanno sottoscritto una Convenzione per promuovere attività di studio e ricerca sulle tematiche della Tutela dei Consumatori mediante l’attivazione di borse annuali per laureati.

Nell’ambito di tale Convenzione è stato pubblicato il Bando per 10 borse di ricerca annuali per attività da svolgersi presso gli uffici del CNCU della DGMCTCNT del Ministero dello Sviluppo Economico (Via Sallustiana 53, Roma), consultabile al link:

Bando_borse_ricerca_MiSE_CNCU

Ciascuna borsa di ricerca offerta ha un importo mensile di 1.100,00 € ed è sottoposta al regime fiscale previsto dalla legge.

Il Bando è rivolto a giovani laureati magistrali presso gli Atenei che hanno sottoscritto la Convenzione operativa, interessati a svolgere un percorso formativo e di ricerca presso i suddetti Uffici.

Le attività potranno essere svolte in presenza e/o in modalità a distanza/telematica, in base ai vincoli normativi, anche derivanti dalle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Sars Cov2 e sue eventuali varianti, nonché dalle necessità correlate all’avanzamento della ricerca, stabilite dagli Uffici.

In caso di attività in modalità a distanza/telematica i borsisti utilizzeranno le proprie dotazioni personali nel rispetto delle procedure definite dal Ministero dello Sviluppo Economico, impegnandosi a garantire la disponibilità di una connessione personale sicura a internet.

Ciascun borsista sarà seguito da un referente operante presso le strutture ministeriali o da un rappresentante del CNCU e da un tutor accademico, con i quali si coordinerà lungo il percorso di studio e di ricerca.

Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, la modalità di presentazione delle candidature, la procedura di selezione, le eventuali incompatibilità e l’elenco delle borse di ricerca disponibili presso gli uffici del CNCU con l’indicazione delle classi di laurea richieste, si rinvia ad un’attenta lettura del Bando.

Le candidature al presente bando devono essere inviate esclusivamente per via telematica entro il 16/06/2021, ore 17:00, collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: tirocini.crui.it

Per info scrivere a: borse.ricerca@fondazionecrui.it

Per l’elenco degli Atenei che hanno aderito all’iniziativa consultare: Elenco_Atenei_partecipanti

 

Allegati