L’Università “Tor Vergata” ha un nuovo Consiglio di Amministrazione, la metà sono donne

L’Ateneo di “Tor Vergata” rinnova l’organo di amministrazione con una particolare attenzione al gender diversity. La componente femminile del nuovo Consiglio di Amministrazione è pari infatti al 50%.

L’Università,al fine di promuovere la pari opportunitàtra uomini e donne nell’accesso agli uffici pubblici, come disposto dall’art.51 della Costituzione, ha scelto quattro donne come consigliere del nuovo CdA: tre interne all’Ateneo, la prof.ssa Maria Cristina Cataudella, Management e Diritto, la prof.ssa Daniela Felisini, Storia, patrimonio culturale, formazione e società, la prof.ssa  Annalisa D’Angelo, Fisica, e una esterna, la dott.ssa Maria Susanna Caramelli, Direttrice Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, già responsabile della S.C. Neuroscienze e del centro Encefalopatie animali.

Il CdA, insediatosi lo scorso 25 maggio e presieduto dal rettore Orazio Schillaci, è composto da otto membri, cinque interni e tre esterni, più due rappresentanti degli studenti.

La composizione del CdA Ateneo “Tor Vergata”:

Rettore, Orazio Schillaci

Prof.ssa Maria Cristina Cataudella, Management e Diritto, Prof.ssa Daniela Felisini, Storia, patrimonio culturale, formazione e società, Prof. Roberto Fiori, Giurisprudenza, Prof. Giovanni Schiavon, Ingegneria civile e ingegneria informatica, Prof. Annalisa D’Angelo, Fisica.

Ing. Massimo Simonini, Amministratore delegato e Direttore generale di Anas, il Gen. Giovanni Nistri, già comandante generale dell'Arma dei carabinieri, la dott.ssa Maria Susanna Caramelli, Direttrice Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, già responsabile della S.C. Neuroscienze e del centro Encefalopatie animali.

Sara Papasidero e Fabrizio Cortese (in scadenza) sono i rappresentanti degli studenti del nuovo CdA.

Per maggiori informazioni sulla composizione, la durata del mandato, le funzioni, le modalità di costituzione del Consiglio di Amministrazione (indicate nell’art. 8 dello Statuto di Ateneo) vai alla pagina

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo