YUFE lancia un programma per promuovere l'imprenditorialità e l'innovazione

Gli studenti interessati possono fare domanda per partecipare dal 4 al 20 giugno 2021

Dal 3 giugno 2021 è possibile candidarsi per partecipare attivamente al programma di promozione dell'imprenditorialità e dell'innovazione ideato dall’Alleanza YUFE – Young Universities for the Future of Europe  e rivolto a studenti e personale delle università partner e ai cittadinanza.

Il programma, che fa parte delle attività che YUFE promuove per la formazione multidisciplinare e multiculturale, si compone di due iniziative:  YUFE Challenge Teams e Programma Imprenditoriale YUFE.

Nell'ambito dei YUFE Challenge Teams, squadre di studenti YUFE saranno chiamati a rispondere a sfide di vario genere lanciate da aziende, istituzioni e singoli cittadini e a fornire soluzioni innovative a livello sociale, scientifico e tecnologico. Gli studenti interessati possono fare domanda per partecipare dal 4 al 20 giugno 2021.

Il Programma Imprenditoriale YUFE mira invece a promuovere le capacità imprenditoriali degli studenti, del personale e dei cittadini, fornendo loro risorse formative e nuove competenze attraverso i MOOC, corsi online gratuiti, erogati dalle migliori università e dalle più prestigiose organizzazioni, e le cui informazioni saranno a breve disponibili sul sito YUFE, e i Talk Show, una serie di conferenze tenute da esperti nel campo dell'innovazione. Saranno offerte dalle università dell’Alleanza per un periodo di dieci mesi. Ogni sessione avrà la durata di due ore, la prima delle quali sarà aperta anche all’esterno mentre la seconda sarà riservata agli studenti YUFE.

Le modalità di registrazione, i bandi e i dettagli dei prossimi eventi sono consultabili al link.

La partecipazione a queste attività consentirà agli studenti di proseguire sia nel percorso YUFE Star System che in quello YUFE Professional Star.

A proposito di YUFE

L'Alleanza YUFE è composta dalle seguenti università: l'Università di Anversa (Belgio), l'Università di Brema (Germania), l'Universidad Carlos III de Madrid (Spagna), l'Università di Cipro, l'Università dell'Essex (Inghilterra), l'Università della Finlandia orientale, l'Università di Maastricht (Paesi Bassi),  l'Università Tor Vergata di Roma (Italia),  l'Università Nicolaus Copernicus di Torun (Polonia) e l'Università di Rijeka (Croazia). Collabora inoltre con quattro partner: l'Educational Testing Service, gli imprenditori europei CEA-PME, il Kiron Open Higher Education for Refugees e il Gruppo Adecco.

Per avere maggiori informazioni vai al sito www.yufe.eu oppure segui i canali social YUFE

Facebook

Twitter

Linkedin

Instagram