2° Raduno Ciclistico BICI&PORCINI

Domenica 13 settembre 2015 - Località Colle di Fuori - Rocca Priora (Rm)

La sezione ciclistica dell'Ateneo invita tutti gli appassionati della bicicletta a partecipare al 2° raduno ciclistico "Bici&Porcini" organizzato dall'Associazione Sportiva “A Ruota Libera Colle di Fuori” che si terrà il 13 Settembre 2015.

La manifestazione sportiva è legata ai festeggiamenti della “Sagra del Fungo Porcino” che, per la qualità e professionalità nelle degustazioni, rendono unico questo evento ospitato nel verde del parco dei Castelli Romani.

Il programma della manifestazione prevede una piacevole pedalata di Km. 58 su un percorso mediamente impegnativo che si snoda nelle cittadine di Valmontone, Colleferro, Artena, Macere, Rocca Priora; anche quest’anno si punta molto sul coinvolgimento delle famiglie; nel ricco pacco gara i ciclisti troveranno anche un buono pasto da utilizzare a pranzo o a cena nella predetta Sagra; sono previsti, ad estrazione, molti premi eno-gastronomici e materiale tecnico per il ciclismo; durante lo svolgimento della manifestazione un maestro di MTB Federale guiderà bambini e adulti sul percorso boschivo naturalistico di Km. 4 "Sentiero Natura Valle della Tegola" di Colle di Fuori, facente parte dell'Itinerario delle Terre Ospitali dei Castelli Romani.

Inoltre,  istruttori qualificati di Fitness renderanno piacevole la giornata alle persone interessate con l’esecuzione di specifici esercizi a corpo libero.

Allegati