Pedala per un sorriso

Roma, 25 ottobre 2015

La sezione ciclistica dell'Ateneo di Tor Vergata partecipa, ed invita tutti gli appassionati della bicicletta a partecipare, alla manifestazione sportiva con scopi umanitari "PEDALA PER UN SORRISO".

Domenica 25 ottobre 2015 si terrà la seconda edizione di "Pedala per un Sorriso", manifestazione cicloturistica (non agonostica) che ha lo scopo principale di raccogliere fondi per portare avanti una serie di progetti umanitari in Etiopia come ad esempio la costruzione di Scuole, Ambulatori, Orfanotrofi ecc.

La manifestazione è aperta a tutti, chi vorrà  prendere parte a questa iniziativa potrà pedalare nelle zone più belle di Roma, su strade completamente chiuse al traffico, insieme a tanti campioni di ciclsmo e non solo. La base logistica sarà ancora una volta l’Università Europea con sede in via degli Aldobrandeschi, 190,  dove saranno ubicati partenza e arrivo di questa pedalata ad andatura controllata.

Il percorso si snoda per 50 km e toccherà San Pietro, via della Conciliazione, Lungotevere,  Eur, Piramide Cestia, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via del Corso, via Veneto, Villa Borghese, Gianicolo, stadio Olimpico ecc.

A fare compagnia a tutti coloro che pedaleranno per divertirsi, ma anche e soprattutto per dare un aiuto concreto alla realizzazione dei progetti umanitari, ci saranno tantissimi campioni del ciclismo, ad iniziare da Ivan Basso, il corridore della Tinkoff Saxo presente con tutta la squadra anche nel 2014.

E’ già confermata la presenza di tanti altri corridori molto popolari come, Valerio Conti (Lampre-Merida), Valerio Agnoli, Stefano Pirazzi, gli ex corridori Alessandro Proni e Roberto De Patre, l’ex campionessa del mondo donne Elite Marta Bastianelli, l’ultracycler Omar Di Felice, il commentatore Rai Gigi Sgarbozza. Saranno presenti anche Stefano Zanatta, Mario Scirea, Dario Mariuzzo, Biagio Conte e Alberto Volpi e tanti altri campioni.

Il ritrovo è dalle ore 8:30 presso l'Università Europea di Roma in via degli Aldobrandeschi 190 a Roma, dove c’è un ampio parcheggio per le autovetture. La partenza è prevista per le ore 10, mentre l’arrivo alle ore 13. Seguiranno pasta party ed estrazione dei premi e dei pettorali per coloro che parteciperanno alla lotteria (il biglietto costa due euro e anche questa somma andrà in beneficenza).

Le modalità di iscrizione sono riportate sul sito: http://www.pedalaperunsorriso.org  .

Per ulteriori informazioni: info@pedalaperunsorriso.org oppure: luca@pedalaperunsorriso.org  oppure nella Locandina-Programma in allegato

Leggi la cronaca dell' edizione 2014:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&action=showpage&navpath=VIT&content_id=18359&section_id=5345

Vedi le immagini edizione 2014:
https://plus.google.com/photos/100559365034210175414/albums/6080388593995558097

Allegati