Borsa di studio finanziata dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per gli studenti partecipanti al programma accademico internazionale World Cultural Heritage Studies 2019 in ambito umanistico denominato International Workshop and Fall Semester organizzato da H2CU, CINTEST in collaborazione con Fordham University di New York e con le università americane facenti parte del centro

SCADENZA: 23 aprile 2019

Il Centro interuniversitario per la formazione internazionale - H2CU e il Centro Interuniversitario per l’Innovazione Tecnologica e lo Sviluppo del Territorio – CINTEST attivano, in collaborazione con la Fordham University di New York e con le università americane facenti parte del centro, il programma accademico internazionale World Cultural Heritage Studies per l’anno 2019. Il presente bando ha come oggetto il programma di ambito umanistico denominato International Workshop and Fall Semester.

Il programma consente di trascorrere un periodo di studio presso la Fordham University con la quale il Centro H2CU ha un accordo e prevede due sezioni:

-          1. L’ International Workshop è la sezione propedeutica al Fall Semester e si svolge dal 12 al 23 agosto 2019 presso il Lincoln Center Campus della Fordham University. La finalità del workshop è di presentare agli studenti i concetti fondamentali del World Cultural Heritage.

-          2. Il Fall Semester ha la durata di un semestre accademico e si svolge sia presso il Lincoln Center Campus, sia presso il Rose Hill Campus (Bronx) della Fordham University.

Le attività previste e i requisiti di partecipazione sono descritti nel bando e nei relativi allegati.

Gli iscritti al programma possono concordare con la struttura didattica di appartenenza il riconoscimento delle attività previste in ciascuna sezione in termini di crediti formativi universitari (CFU).

La quota di partecipazione è di 5.000,00 euro.

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è lieta di incentivare la partecipazione al programma accademico internazionale “World Cultural Heritage Studies 2019”  attraverso il cofinanziamento di  3 borse di studio per gli studentidell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” che partiranno, del valore di 2.500,00 euro ciascuna.

Per saperne di più scarica gli allegati.

Allegati