Cronaca 16ª BICICASTAGNATA - 80ª edizione SAGRA DELLA CASTAGNA e DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI

Cave 26 ottobre 2014

La storica manifestazione enogastronomica, culturale, sportiva e musicale, che si svolge da ben 80anni a Cave (Rm), splendido paesino medievale a pochi km a sud di Roma, quest'anno è stata programmata dal 24 al 26 ottobre e come consuetudine è stata allestita nel centro storico e nelle strade cittadine per offrire a migliaia di visitatori stand gastronomici con prodotti locali, artigianato, cultura, musica, spettacolo e tanto divertimento.


Tra le varie iniziative, domenica 26 ottobre, si è svolta con successo, favorita anche dalla splendida giornata, la classica “bicicastagnata” -  12° Memorial Enzo Moroni -  circa 200 bikers, tra cui il primo cittadino di Cave Angelo Lupi, hanno onorato il raduno ciclistico organizzato dal Comune e dalla Proloco di Cave con l’ausilio del Gruppo sportivo "Ciclistica Cavese" presieduto da Sandro Vendetti. Presenti anche atleti della sezione ciclistica dell'Università di Tor Vergata.

Nell’occasione, alla presenza dei famigliari e del Sindaco, è stato ricordato l'amico Enzo Moroni  appassionato e amante della bicicletta, scomparso prematuramente 12 anni orsono.

Al termine della pedalata ecologica che ha interessato le valli prenestine, i promotori dell’iniziativa e le autorità presenti hanno ringraziato tutti i partecipanti e offerto un gradito ristoro a base di prodotti tipici locali dando appuntamento per l’edizione 2015.

Per vedere alcune immagini della manifestazione collegarsi al seguente link:
https://picasaweb.google.com/100559365034210175414/16BICICASTAGNATA#