Giornata di solidarietà per Telethon

Sabato 16 dicembre 2006

L’evento è stato organizzato sabato 16 dicembre 2006 dalla Sezione Ciclistica dell’Università di Tor Vergata insieme alle Società Sportive: Gruppo Ciclistico Claudio Villa, Gruppo Ciclistico Tor Sapienza, Gruppo Sportivo amici del pedale di Rocca Priora, Gruppo Sportivo Picar – Romana Edipar, Gruppo Ciclistico Bugiardi, ASD tutti a ruota (Villaggio Prenestino)e dal Gruppo Ciclistico Caldaro.

Si è trattato di un cicloraduno di Solidarietà al quale hanno partecipato circa 200 ciclisti. Alla manifestazione ha aderito anche il “Club Ferrari Appia Antica” che insieme alla carovana di ciclisti hanno sfilato per le vie di Roma. Il via è stato dato alle ore 9.00 dal “Tennis Club Garden” in via delle Capannelle, 217.

Il caratteristico corteo è stato scortato dai Vigili del X° Municipio fino alla Banca Nazionale del Lavoro di piazza fiume dove i rappresentanti dei vari Gruppi Sportivi hanno versato a favore di TELETHON l’intero incasso delle iscrizioni dei partecipanti.

Anche il ritorno presso il luogo di partenza è stato garantito dalla scorta dei Vigili Municipali. Percorrere 40 Km (tra andata e ritorno) nelle vie del centro di Roma tra via tuscolana, piazza San Giovanni, via nazionale, piazza esedra, via del viminale ecc.ecc. senza la collaborazione dei Vigili Municipali non sarebbe stato possibile, a loro un ringraziamento speciale da parte di tutti i Gruppi Sportivi.

L’evento è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti che oltre ad aver compiuto un gesto di solidarietà, hanno avuto anche la possibilità di pedalare apprezzando le bellezze della città.

Nella sezione "Allegati al contenuto" sono presenti alcune immagini della manifestazione.

Allegati