Lettera di ringraziamento Prof. Lombardo Festa dello Sport

prima edizione della Festa dello Sport a Tor Vergata del 10 giugno 2009

Gentili signori,

la prima edizione della "Festa dello Sport" a Tor Vergata del 10 giugno 2009 è stata un'esperienza positiva, un momento molto importante per il nostro Ateneo, ma anche per il territorio che ha partecipato di un'occasione di vivere l'università e condividere con studenti, docenti e personale di Tor Vergata, gli spazi e i luoghi normalmente dedicati alla ricerca e alla formazione.

Luoghi che hanno visto esibizioni di tante discipline, note e meno note, in cui si sono cimentati oltre 4000 visitatori di tutte le età.

La gara ciclistica, quella podistica, i tornei di calcio a 11 e calcetto, il Floorball, la pallamano, il calcio balilla, il tiro con l'arco di campagna, il baseball, il rugby e la guida sicura con gli istruttori dell'ACI di Vallelunga, e le oltre 20 attività distribuite nel territorio del Campus, hanno animato la giornata del 10 giugno coinvolgendo tutti a provare uno sport o ad ammirare le esibizioni di grandi campioni.

Per realizzare un programma così complesso è stata fondamentale la collaborazione delle Federazioni, degli Enti di Promozione, delle Associazioni Sportive, che si sono impegnati nell'organizzare ciascuno per la promozione della propria disciplina; così come è stata importantissima la partecipazione delle aziende che grazie ai premi e ai gadget messi a disposizione, hanno contribuito al successo dell'iniziativa e al gradimento soprattutto dei ragazzi.

Questo primo significativo successo, ci induce sicuramente a pensare già alla seconda edizione del prossimo anno per la quale lavoreremo a coinvolgere quanto più possibile tutti i soggetti che hanno manifestato interesse e che magari, per i tempi un po' stretti, non hanno potuto aderire; così come ci auguriamo che il solco tracciato, possa essere di aiuto nel mettere a punto aspetti logistici e organizzativi, cui l'Ateneo non era preparato.

Desidero quindi esprimere il mio personale ringraziamento a tutti per aver contribuito, con la vostra partecipazione, al successo della manifestazione.

Con i più sinceri e cordiali saluti

Roma, 12 giugno 2009

Prof. Antonio Lombardo
delegato del Rettore allo sport

Guarda alcune immagini della gara ciclistica allegate al contenuto in formato pdf

Allegati