Orientamento a Roma Tor Vergata, giornate e sportelli per le aspiranti matricole alle Facolta' di Economia - Ingegneria - Scienze Matematiche

Comunicato stampa

Tempo di immatricolazioni, tempo di Orientamento. All'Ateneo Roma Tor Vergata informazioni sui corsi di laurea, sui test di ingresso, bandi, borse di studio per studenti meritevoli, incentivazioni alle iscrizioni per particolari corsi di studio grazie a giornate di orientamento e sportelli per le aspiranti matricole alle facoltà di Economia, Ingegneria e Scienze Matematiche. La Facoltà di Ingegneria di Roma Tor Vergata ha organizzato per giovedì 19 luglio, a partire dalle 9.30 presso l'atrio dell' Edificio della Didattica in via del Politecnico, una giornata di orientamento con la presentazione dell'offerta formativa per il prossimo anno accademico.

Alla facoltà di Matematica e Scienze è attivo invece il servizio INFODESK, dedicato a tutti coloro che intendono immatricolarsi a un corso di laurea scientifico a Tor Vergata. Gli studenti già iscritti saranno a disposizione per fornire informazioni: i ragazzi interessati hanno in questo modo la possibilità di entrare in contatto con chi ha vissuto da poco l'esperienza della scelta e tuttora frequenta le lezioni e i laboratori. L'appuntamento è fino al 24 luglio e dal 27 agosto al 7 settembre 2012, dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 13.00, te. 06 72594800.

In soccorso delle future matricole anche la Facoltà di Economia con lo sportello SOS matricole, attivo presso l'atrio dell'Edificio della Didattica della Facoltà di Economia per rispondere alle domande dei ragazzi. Lo sportello è aperto fino al 3 agosto, con una successiva apertura dal 22 agosto al 14 settembre, dal lunedì al venerdì ore 10 - 13 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio, ore 14.30-17.30.

L'ateneo di Roma Tor Vergata offre 114 corsi di laurea (triennale, magistrale, ciclo unico), 144 corsi di specializzazione e master. Da segnalare, in un'ottica di internazionalizzazione dei saperi, il corso di laurea in Medicina e Chirurgia completamente in lingua inglese, che verrà attivato proprio a partire dal prossimo anno accademico e che si affiancherà a quello tradizionale in italiano, i 4 corsi di laurea magistrale a Economia, i 2 a Ingegneria, (uno triennale e uno magistrale), 1 corso di laurea magistrale a Medicina e il corso di laurea a ciclo unico in Farmacia: tutti in lingua inglese.

Info: http://www.uniroma2.it
Roma, 18 luglio 2012

Ufficio Stampa d'Ateneo
Università di Roma "Tor Vergata"
Sandro Lomonaco -Pamela Pergolini - Luigi Vespasiani
via Orazio Raimondo, 18 00173 Roma
Tel. +39 06 72592709 -
ufficio.stampa@uniroma2.it