Pedalando nella Memoria

domenica 3 Febbraio 2013

Domenica 3 Febbraio si terrà la IX edizione di "Pedalando nella memoria", Memorial Settimia Spizzichino, dedicato all'unica donna romana sopravvissuta ai lager di Auschwitz e Bergen Belsen. Si tratta, come da tradizione, di un percorso in bici che toccherà i luoghi della memoria dell'Olocausto e del nazifascismo a Roma: le Fosse Ardeatine, il museo della Liberazione di via Tasso per concludersi al Portico d'Ottavia al ghetto ebraico. L'iniziativa è promossa dal Comune di Roma, dalla Provincia, dalla Comunità Ebraica e dalla UISP Roma con il coinvolgimento di diverse realtà sportive e culturali. Il percorso in bici toccherà diversi luoghi della storia e della memoria per concludersi dopo una divertente pedalata e diverse soste al Portico d'Ottavia.

La sezione ciclistica dell'Ateneo di Tor Vergata e l'associazione biciebike/Sherwood in collaborazione con la Primavera Ciclistica FCI, Gruppo Circolando, Comitato Eur, Associazione Colle di Giano, Associazione Quattro Cantoni e altre associazioni sportive aderiscono e partecipano all'iniziativa che prevede i seguenti appuntamenti in bici:

  • primo appuntamento 9.30 Piazza del Popolo sotto l'obelisco;
  • secondo appuntamento 10 Stazione Metro B Circo Massimo;
  • terzo appuntamento ore 10.30 Porta San Sebastiano per confluire all'appuntamento dei gruppi ciclistici a Porta San Paolo fino al Portico di Ottavia.

Per ulteriori informazioni:
http://www.biciebike.org - biciebike@alice.it