CRONACA DELLA VII^ CICLOPASSEGGIATA “ IO STO CON TELETHON 2014“

DOMENICA 12 OTTOBRE 2014

Superato il record in termini di partecipazione alla 7^ ciclopasseggiata IO STO CON TELETHON, circa 500 tra piccoli e grandi ciclisti hanno invaso Palestrina domenica 12 ottobre 2014.

Si è svolta con grande successo la ciclopasseggiata di “Solidarieta” (1.800€. raccolti oggi che vanno ad aggiungersi ai circa 3.000€. del cicloraduno svoltosi domenica scorsa, 5/10/2014). L'iniziativa, organizzata dalla sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata a favore del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario ha avuto, come nelle precedenti edizioni, il Patrocinio del Comune di Palestrina e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano (ente di promozione sportiva), le guide ciclistiche del Team Dea Fortuna MTB, le motostaffette del Club Luigi Albertani, la Polisportiva Icaro di Roma, i volontari Telethon e della C.R.I. Comitato locale Monti Prenestini; inoltre la graditissima partecipazione delle ragazze e ragazzi dell’Associazione Clown Dottori Sorrisiamo di Palestrina che hanno reso la giornata ancora più divertente.

Hanno preso parte alla manifestazione, salutati alla partenza dal Vicesindaco Manuel Magliocchetti,   studenti delle Scuole di ogni ordine e grado,  insegnanti degli Istituti L. Luzzatti, G. Pierluigi, G. Mameli, Karol Wojtyla, C. Eliano, cittadini e personale dell'Università di Tor Vergata con le proprie famiglie ma soprattutto una marea di bambini che in bicicletta Palestrina, città di 25.000 abitanti, non aveva mai visto!

Diligentemente scortato dalla Polizia Municipale di Palestrina e da tutti i collaboratori, il variopinto   serpentone di piccoli,  giovani e meno giovani “atleti”,  è partito alle ore 9,30 da piazzale Italia per percorre i 12 Km della campagna prenestina,  con tanta voglia di divertirsi e trascorrere in armonia la bellissima mattinata riscaldata da uno splendido sole con temperature ancora estive.

A rendere ancor più piacevole la pedalata è stata la sosta, a metà percorso, presso l’Azienda agricola-fattoria Damigelli, è stato anche un modo, durante la pausa, per conoscersi e socializzare   gustando i prodotti tipici e biologici dell’Azienda (pane, miele, formaggi, latticini, frutta ecc.), prima di far ritorno a Piazza Italia.

Un evento che la sezione ciclistica propone da diversi anni con lo scopo principale di favorire il personale tecnico amministrativo e bibliotecario dell'Ateneo, nei momenti di tempo libero, a praticare un'attività sportiva  salutare intesa come condizione migliore di vita ma anche per valorizzare quei rapporti di amicizia e, come in questo caso, di solidarietà.

La sezione ciclistica  ringrazia in particolar modo tutti i partecipanti e  quanti, a vario titolo,   hanno contribuito al successo dell' iniziativa.

Per vedere alcune immagini collegarsi al seguente link:
https://picasaweb.google.com/100559365034210175414/CICLOPASSEGGIATATELETHON2014#