25 Aprile 2015 CicloPedalata Della Liberazione - Roma -

sabato 25 aprile 2015 - alle 9,30 a Ponte Milvio, alle 10,10 a Piazzale Flaminio e alle 10,45 a San Giovanni sotto la statua di San Francesco

L’associazione sportiva Biciebike-Sherwood, in collaborazione con la Sezione Ciclistica dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Cicli Lazzaretti, Primavera Ciclistica, Legambiente Garbatella, Circolando, Saliscendi, Circolo Bnl, Gruppo TuttinBici Prima Porta Labaro, nell’ambito della promozione della bicicletta intesa come mobilità e sport per tutti, organizza, sabato  25 aprile, una ciclo pedalata nella zona centrale di Roma tra leggende e curiosità.  

La pedalata, aperta a tutti gli appassionati delle 2 ruote ecologiche, non presenta particolari difficoltà e si snoderà dal centro storico per proseguire fino a Villa Fiorelli e Villa Lazzaroni, aree verdi che si trovano nella zona sud di Roma. Lungo il tragitto sono previste alcune soste storico culturali dove  un esperto di storia illustrerà i luoghi interessati tra leggende e curiosità.

Sono previsti i seguenti appuntamenti: alle 9,30 a Ponte Milvio, alle 10,10 a Piazzale Flaminio e alle 10,45 a San Giovanni sotto la statua di San Francesco.

La Pedalata terminerà alle Terme di Caracalla dove si svolgerà il Gran Premio di Liberazione – corsa di ciclismo internazionale riservata agli under 23 che sarà trasmessa da Rai Sport.

Si ricorda a tutti i ciclisti/cicliste che la domenica e i giorni festivi si può trasportare la bici sui vagoni della Metro A e B.

Per ulteriori info: tel. 3928130909 - 3332959181  

www.facebook.com/biciebike.roma

biciebike.sherwood@libero.it