'Tor Vergata' entrata ufficialmente in VIU, il prestigioso network della Venice International University

(Data ultima modifica: 07/12/2019, Data pubblicazione: 07/12/2019, Autore: Scilla Gentili)
 

 
Tor Vergata  entrata ufficialmente in VIU, il prestigioso network della Venice International Univer

“Tor Vergata” è entrata ufficialmente in VIU, il prestigioso network della Venice International University

Incontro di presentazione: 22 marzo 2016, ore 11 (Aula TL, Edificio A - Macroarea di Economia)

Il 12 marzo scorso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è entrata a far parte del prestigioso Network internazionale della Venice International University - VIU.

Costituito 20 anni fa, sotto la Presidenza di Carlo Azeglio Ciampi, e oggi presieduto dell’Ambasciatore Umberto Vattani, il Network della VIU comprende il Boston College, la Duke University, la European University di St. Petersburg, il Ludwig Maximilians Universitaet di Monaco di Baviera, la Tel Aviv University, l’Università di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università IUAV di Venezia, l’Université de Bordeaux, l’Université de Lausanne, la Tsinghua University of Beijing, la Tongji University of Shanghai, la Waseda University di Tokyo e ora anche il nostro Ateneo!

Presso l’Isola di San Servolo di Venezia ogni semestre (autunnale e primaverile) docenti e studenti delle Università partner si ritrovano per offrire 15 settimane di corsi di studio “undergraduate” in lingua inglese riconosciuti come CFU ai fini del conseguimento del titolo di studio. I corsi impartiti sono altamente interdisciplinari. Gli studenti e i docenti dei Paesi coinvolti sperimenteranno una esperienza di vita in comune presso le residenze della VIU e di Venezia.

“Tor Vergata” è chiamata ora ad attivarsi per offrire nella maniera più completa e tempestiva agli studenti e ai docenti la possibilità di accedere a questa bellissima esperienza culturale e formativa.

A tal fine, il 22 marzo p.v. alle ore 11 in Aula TL Edificio A della Macroarea di Economia si terrà un incontro rivolto a tutta la Comunità universitaria in occasione del quale una rappresentante della Venice International University illustrerà la struttura, il funzionamento e le tempistiche per partecipare appieno alle attività didattiche sin dal prossimo autunno, assieme agli altri Atenei partner.

Per approfondimenti: http://www.univiu.org/

 

 


StampaSu