“Vivi il presente. Guarda al futuro”. Il Bus INPS arriva a “Tor Vergata”

(Data ultima modifica: 07/12/2019, Data pubblicazione: 07/12/2019, Autore: Pubblicato a cura della Redazione Web)
 

 
Logo Vivi il presente. Guarda al futuro

Il 19 aprile 2016, in concomitanza con la XXIV edizione del Forum Università-Lavoro che si svolgerà presso la Macroarea di Ingegneria, sarà presente presso la Macroarea il bus itinerante della campagna previdenziale INPS: “Vivi il presente. Guarda al futuro!”

 L’iniziativa, nata in sinergia con Italia Lavoro, già impegnata nei progetti FIxO YEI e Garanzia Giovani, si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza del sistema previdenziale nei giovani per consentire alle nuove generazioni di costruire il presente e pianificare il futuro in modo consapevole.

La campagna sta portando l’Inps e Italia Lavoro nei luoghi dove i giovani formano il loro futuro professionale: un bus itinerante adibito a ufficio mobile, con postazioni informatiche e materiale didattico e informativo, visiterà infatti i principali atenei italiani.

Con il supporto di materiale multimediale sarà possibile guidare i ragazzi in un percorso virtuale che li porterà dal diploma all’eventuale scelta di continuare gli studi, dal primo lavoretto al primo vero contratto di lavoro, dalla formazione di una famiglia al versamento dei contributi alla pensione.

Nella stessa giornata, inoltre, anche i dipendenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” potranno recarsi nella postazione mobile per avere informazioni sulla propria posizione contributiva.

Ulteriori informazioni sono presenti sulla pagina Facebook Inps Giovani, dove saranno pubblicate anche le date e indicati i luoghi dei nuovi appuntamenti: https://it-it.facebook.com/INPS-Giovani-1718867128340120/


StampaSu