Tor Vergata Hackathon III

(Data ultima modifica: 07/12/2019, Data pubblicazione: 07/12/2019, Autore: Scilla Gentili)
 
Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2016 – Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Via della Ricerca Scientifica, 1
 
hack

Siè tenuta nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 maggio la terza edizione dell'Hackathon, organizzato dagli studenti di scienze informatiche dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata.

L’evento: competizione di 24 ore dove i partecipanti, raggruppati in squadre, sviluppano un’idea basata su un argomento specifico, usando strumenti Software e/o Hardware.

Al termine delle 24 ore si è svolta la presentazione dei vari progetti e si è proclamato il team vincitore.

Il tema di questa edizione del Tor Vergata Hackathon è stato “Roma 2024”. La Capitale è infatti candidata (assieme a Budapest, Parigi e Los Angeles) ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024 e l’obiettivo è quello di proporre servizi in grado di agevolare e rendere l’esperienza di questo eventuale appuntamento migliore da un particolare punto di vista, o trovare soluzioni alle problematiche che un evento di questa portata può comportare in una città come Roma, per presentare infine progetti in grado di risolverle o quantomeno ridurle. I partecipanti hanno esposto quindi le loro idee per migliorare l’esperienza dell'evento sia a vantaggio di atleti e staff di organizzazione, che di spettatori e appassionati.

Evento riservato agli studenti di informatica dell'Università di Roma Tor Vergata.


StampaSu