Incontro “Italia e Cina, conoscersi meglio per crescere insieme”

(Data ultima modifica: 07/12/2019, Data pubblicazione: 07/12/2019, Autore: Marco Calamita)
 
Marted́ 8 novembre - ore 10:30 - Camera dei Deputati
 
Incontro “Italia e Cina,

L'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” parteciperà all'incontro “Italia e Cina, conoscersi meglio per crescere insieme”, che si terrà martedì 8 novembre alle ore 10 presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati.

L'appuntamento, promosso dal Centro Studi sulla Cina Contemporanea (CSCC) di cui “Tor Vergata” è partner (rappresentata dal Prof. Marco Re del Dipartimento di Ingegneria Elettronica), costituirà l'occasione per illustrare le attività del CSCC e riflettere su sfide e opportunità della cooperazione tra Cina e Italia.

Il CSCC è un centro studi che si propone di incrementare le conoscenze nel continente Cina, al fine di favorire scambi tra le due nazioni in tutte le aree del sapere e delle tecnologie. “Università, osservatori, analisti: accumulare sapere, creare sinergie, mettere in rete conoscenze su un paese destinato a giocare un ruolo da protagonista sulla scena internazionale, a supporto di soggetti ed enti che operano in Cina”: questa la missione del CSCC, il think tank italiano sulla Cina (v. Presentazione in allegato).

All'incontro parteciperanno, tra gli altri, la vice Presidente della Camera dei Deputati, Onorevole Marina Sereni, l'Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Li Ruiyu, e il Presidente del CSCC, l'Ambasciatore Alberto Bradanini. 

Il programma dell’incontro è disponibile in allegato e anche online al seguente indirizzo: http://www.cscc.it/eventi/p/italia-e-cina-conoscersi-meglio-per-crescere-insieme

La Comunità universitaria è invitata a partecipare all’incontro.

Si prega di confermare la propria presenza all’indirizzo e-mail: segreteria@cscc.it

Per approfondimenti: www.cscc.com

Allegati:

  •          Presentazione del Centro Studi sulla Cina Contemporanea (CSCC)
  •          Invito e Programma dell’incontro

 

 


StampaSu