Diritto e secolarizzazione

(Data ultima modifica: 04/04/2019, Data pubblicazione: 04/04/2019, Autore: Scilla Gentili)
 
Presentazione degli Studi in Onore di Francesco D'Agostino
 

Mercoledì 20 marzo, alle ore 16 presso (Sala del Consiglio, Edificio B, via Cracovia 50), si terrà una presentazione degli Studi in onore di Francesco D’Agostino. 

Curati da Agata C. Amato (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), da Salvatore Amato (Università degli Studi di Catania) e da Laura Palazzani (Università Lumsa di Roma), gli Studi in Onore di Francesco D’Agostino – nel rispetto di quell’ampiezza e di quell’originalità che sempre hanno contraddistinto le sue riflessioni – sono dedicati al complesso e affascinante rapporto fra diritto e secolarizzazione, analizzato e sviluppato alla luce dei principali aspetti dell’esperienza giuridica, delle dimensioni della secolarizzazione e dei profili filosofici e storici dell’esistenza umana e della co-esistenza sociale.

Ricchi di suggestioni e di spunti preziosi, gli Studi in onore di Francesco D’Agostino raccolgono i contributi di più di più di quaranta fra colleghi, amici ed allievi appartenenti ai più prestigiosi Atenei italiani e stranieri. 

Intervengono alla presentazione: Giuseppe Novelli, Claudio Franchini, Roberto Fiori, Giuseppe della Torre, Stelio Mangiameli, Salvatore Amato, Laura Palazzani, Agata C. Amato.


StampaSu