Mobilità internazionale per crediti – International Credit Mobility (ICM),

(Data ultima modifica: 06/05/2019, Data pubblicazione: 06/05/2019, Autore: Scilla Gentili)
 

 

La Mobilità internazionale per crediti – International Credit Mobility (ICM) azione KA107,  permette la realizzazione di progetti di mobilità coerenti con la strategia di internazionalizzazione degli Istituti Istruzione Superiore. L’obiettivo di questa azione è attrarre studenti e docenti verso le università europee, sostenendole nella competizione con il mercato mondiale dell’istruzione superiore e allo stesso tempo ampliare il raggio di destinazioni possibili per gli studenti e i docenti d’Europa con un’apertura verso i Paesi del resto del mondo.

L’ICM offre la possibilità di svolgere un periodo di studio o tirocinio curriculare  all’estero e ottenere  crediti formativi riconosciuti nel paese di provenienza, implementando il processo di internazionalizzazione e, allo stesso tempo, ampliando l’offerta formativa.

Per l’a.a. 2019/20 l’università di Tor Vergata offre possibilità di scambio con l’Albania solo ed esclusivamente per la facoltà di Medicina.

Attività possibili

  • Mobilità internazionale  degli studenti per studio da 3 a 12 mesi
  • Mobilità internazionale degli studenti per traineeship, da 2 a 12 mesi (anche in digital skills presso Isole Fær Øer e Svizzera)
  • Mobilità internazionale di docenti e Staff, da 5 gg a 2 mesi. Per i docenti è previsto un minimo di 8 ore di docenza a settimanali

Link alla domanda: http://mobint.uniroma2.it/extra/candidatura/default.aspx?icm=1

Il termine ultimo per  la compilazione del modulo di candidatura è fissato al 31/05/2019, ore 12.00.


StampaSu