“Tor Vergata” aderisce al progetto BUDS

(Data ultima modifica: 05/02/2020, Data pubblicazione: 05/02/2020, Autore: Marco Calamita)
 
E’ un alleanza che nasce con l’obiettivo di esplorare strade innovative per rafforzare la conoscenza su argomenti digitali, sviluppare competenze e formare studenti
 

Dal 20 al 23 novembre, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha incontrato l’Università Carlos III di Madrid, l’Università Eastern Finland, l’Università Nova de Lisboa e l’Università di Antwerp, partner del progetto Building Up Digital Strategists (BUDS).

Dall’Alleanza tra le cinque Università è nato il progetto BUDS che ha come obiettivi l’esplorazione di strade innovative per rafforzare la conoscenza su argomenti digitali, lo sviluppo di competenze richieste nei processi di trasformazione digitale e la formazione di studenti in grado di affrontare un mondo del lavoro in rapida evoluzione.

Durante gli incontri il personale docente ha affrontato i temi per sviluppare i contenuti digitali da condividere. All’evento hanno preso parte numerosi professori e dottorandi delle università partner.

In parallelo, il personale amministrativo coinvolto nel progetto ha discusso gli aspetti chiave relativi al finanziamento delle attività del progetto e alle attività di rendicontazione, nonché alla pianificazione della summer school che, come ogni anno, si terrà nel mese di luglio nella splendida cornice di Villa Mondragone, sede di rappresentanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito di YERUN

A cura dell'Ufficio Stampa d'Ateneo


StampaSu