Microsoft Campus Agreement

(Data ultima modifica: 26/04/2019, Data pubblicazione: 26/04/2019, Autore: La Redazione Web)
 

 

L'Università degli Studi Roma "Tor Vergata" ha aderito al programma di licensing Campus Agreement della Microsoft.
Microsoft Campus Agreement, ideato specificatamente per il mondo universitario, si caratterizza per la semplicità basata sul conteggio del numero del personale, docente e tecnico amministrativo, e non è legato al numero dei PC.
L'acquisizione di licenze in abbonamento offre numerosi vantaggi, quali:

  • Riduzione dei rischi di violazione delle norme di legge - Poiché tutti i computer e gli utenti dell'Università sono coperti da regolare licenza per l'intera durata del contratto, non vi sono rischi di violazione delle leggi per quanto riguarda l'uso dei prodotti utilizzati.
  • Aggiornamento costante della tecnologia - L'"abbonamento" consente agli utenti di utilizzare le versioni più recenti dei prodotti specificati nel contratto stipulato dalla scuola. Inoltre, per la durata del contratto l'Universita' riceverà i CD di installazione degli eventuali aggiornamenti di Office Professional e Windows® Professional Aggiornamento.
  • Semplicità nella pianificazione del budget di spesa - Un unico pagamento annuale e prezzi pre-fissati alla sottoscrizione del contratto.
  • Possibilità di utilizzare software su computer privati (Work at Home) il personale docente e non docente potrà utilizzare, esclusivamente per finalità professionali, la maggior parte dei prodotti desktop e licenze di accesso client sui propri PC personali.

Hanno diritto ad una copia da installare sul personal computer domestico docenti e personale tecnico amministrativo con contratto a tempo indeterminato.

Il software installato non deve essere utilizzato per scopi commerciali.
Il software può essere installato su tutti i personal computer di proprietà dell'Università od acquisiti in locazione dalla stessa (compresi aule e laboratori). Per i soli sistemi operativi, prodotti in versione aggiornamento (upgrade), è necessario aver acquistato/installato una licenza di un qualsiasi sistema operativo precedente (Windows 3.11, 95, 98, NT e 2000, anche nelle versioni OEM).
L'elenco dei prodotti acquisiti e il download degli stessi è disponibile al sito http://repository.uniroma2.it.

Per accedere utilizzare le credenziali fornite per i servizi telematici di Ateneo.


Per qualsiasi chiarimento, suggerimenti, richiesta è possibile scrivere a: assistenza.repository@uniroma2.it


StampaSu