Salone della Giustizia 2018: AEG riserva 50 posti agli studenti di “Tor Vergata”

Dal 15 al 17 maggio 2018, ore 10:00 – Centro Congressi Parco dei Principi – Via G. Frescobaldi 5, Roma

Si svolgerà a partire da martedì 15 a giovedì 17 maggio l’ottava edizione del “Salone della Giustizia”, tre giorni di convegni e workshop in cui esponenti della Magistratura, politici e giornalisti affronteranno il tema della legalità in tutte le possibili declinazioni sociali. La location dell’evento è il Centro Congressi “Parco dei Principi” a Roma.

L’iniziativa è promossa in partnership con l’Associazione Europea dei Giovani (AEG) e si avvale del patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, unica università romana a partecipare attivamente alla manifestazione. Per questo motivo, l’AEG riserva 50 posti agli studenti del nostro Ateneo in collaborazione con l’associazione Uninformazione – UIF Tor Vergata che si occuperà dell’organizzazione e dell'allocazione dei posti.

Il futuro dei giovani sarà il tema di apertura di questa edizione, ma verranno trattati anche i seguenti temi: le autonomie regionali, la globalizzazione e i nuovi protezionismi, convivere con il terrorismo, i rapporti tra magistratura e media. Il 15 maggio, durante il convegno “Alternanza scuola lavoro tra cambiamento digitale e antiche conoscenze”, sarà presente il Rettore prof. Giuseppe Novelli. Nella stesso interverrà anche Francesco Tabacchino (Presidente AEG).

Tutti gli studenti interessati potranno iscriversi compilando il form online al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeUJ95XnYwg3DSW9sWOMjl_nnRNgLj3HW-YfA47n4nvza0-mw/viewform

 

Allegati