“Tor Vergata” ospita l’International Symposium on Networks Computers and Communications (ISNCC 2018)

Da martedì 19 a giovedì 21 giugno 2018, ore 9:00 – Centro Congressi ex presidenza, Macroarea di Ingegneria – via del Politecnico, 1

Dal 19 al 21 giugno 2018 si svolgerà a Roma presso la Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma “Tor Vergata” l'International Symposium on Networks, Computers and Communications (ISNCC 2018) organizzato dal nostro Ateneo con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e della European Space Agency (ASI).

Il Congresso Internazionale, che si protrarrà per tre giorni dalle 9:00 alle 17:00, rappresenta un’ottima opportunità per approfondire i principali temi dell’ICT (Information Communication Tecnology) con particolare riguardo al tema delle Reti satellitari, delle Smart Cities e del futuro sistema di telecomunicazioni 5G.

All'evento, che vedrà i saluti introduttivi portati da Flavia Marzano, Assessore a Roma Semplice del Comune di Roma Capitale, prenderanno parte ricercatori da oltre 40 paesi, che si confronteranno sui più recenti risultati della ricerca e i lavori presentati saranno indicizzati sulle principali piattaforme scientifiche come Xplore, Scopus e Web of Science. L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) sarà presente per illustrare le opportunità di finanziamento internazionali.

L’Ing. Enrico Russo, Direttore tecnico-scientifico dell'ASI, è il Presidente Onorario del Simposio mentre il prof. Michele Luglio, docente di Telecomunicazioni presso il nostro Ateneo, ricopre il ruolo di Presidente Generale. Il prof. Gaetano Marrocco, docente di Antenne presso il nostro Ateneo, è track chair di “Antenna Systems, Propagation and RF Design”. Local chair è il prof. Cesare Roseti, docente Telecomunicazioni dell'Università "Tor Vergata".

Allegati