Dottorato Honoris Causa in “Biochimica e Biologia Molecolare” ad Annette Schavan

Lunedì 25 giugno 2018, ore 10:30 – Aula Fleming, Facoltà di Medicina e Chirurgia – via Montpellier, 1

Lunedì 25 giugno alle ore 10:30 l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” conferirà alla dott.ssa Annette Schavan, il Dottorato Honoris Causa in “Biochimica e Biologia Molecolare” per essersi distinta sia nel campo scientifico – attraverso la riorganizzazione dei centri di ricerca in Germania (German Centers for Health Research, DZG) – sia nel campo delle pari opportunità promuovendo la carriera accademica delle donne. La cerimonia si svolgerà presso l’aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via Montpellier, 1).

La cerimonia di conferimento sarà introdotta dal Rettore di “Tor Vergata” Giuseppe Novelli e la laudatio sarà pronunciata dal prof. Gerry Melino, Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Chirurgia del nostro Ateneo. Seguirà la Lectio Magistralis di Annette Schavan.

Alle 14:00 si aprirà la conferenza organizzata dall’Università “Tor Vergata” sulla Ricerca Biomedica in Europa, alla quale parteciperà anche la dott.ssa Annette Schavan. Il dibattito farà il punto della situazione sulla ricerca in Italia e in Germania con l’obiettivo di individuare potenzialità e instaurare future collaborazioni. Il prof. Gerry Melino terrà un intervento intolato: “The Italian Landscape of Biomedical Research” e il Rettore Novelli parlerà di “Perspectives & Integration”.

Allegati