Festa della Musica 2018 al Policlinico “Tor Vergata”

Giovedì 21 giugno 2018, ore 12:00 – Aula Anfiteatro 2000 (Piano -1), Policlinico “Tor Vergata” – Viale Oxford, 81

Il 21 giugno 2018 il Policlinico “Tor Vergata” ha organizzato due eventi in occasione della Festa della Musica, evento nazionale promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) in collaborazione con Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) e l’Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM).

Alle ore 12:00 nell’Aula Anfiteatro 2000 del PTV (Piano -1) si terrà la presentazione di due nuovi progetti dell'Area di Psichiatria dedicati all'Autismo e alla Depressione Perinetale. A porgere i saluti introduttivi saranno: il prof. Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; la dott.ssa Tiziana Frittelli, Direttore Generale del Policlinico “Tor Vergata”; il prof. Alberto Siracusano, Direttore UOC Psichiatria e Psicologia Clinica e il prof. Paolo Curatolo, Direttore UOC Neuropsichiatria Infantile con la partecipazione del dott. Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio Sanitaria della regione Lazio.

La prof.ssa Cinzia Niolu, UOC Psichiatria e Psicologia Clinica presenterà il progetto del PTV intitolato: “Osservatorio Multicentrico per la Depressione Perinatale” (OMDP) per la profilassi primaria e per la definizione dei percorsi di cura nei disturbi correlati al periparto coordinato dall’Associazione Volontari per il PTV con il patrocinio della Società Italiana Psichiatria (SIP).

Il dott. Luigi Mazzone, Responsabile del Gruppo Autismo del reparto UOC di Neuropsichiatria Infantile, presenterà il progetto “Attività Gruppo Autismo a Tor Vergata”, sito e attività psicosociali in collaborazione con l’Associazione Progetto AITA Onlus.

Alle ore 12:45 presso il Giardino del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura del Policlinico Tor Vergata (SPDC) si terrà il concerto dal vivo del gruppo rock “The Rehabbey Road”, il gruppo di Musicoterapia della riabilitazione psichiatrica del PTV coordinato dal Dott. Moreno Marchiafava e dall’equipe di riabilitazione.

Allegati