A Tor Vergata tornano “Le vie del Jazz”

Tra ottobre e novembre sei appuntamenti che attraverseranno le varie anime del Jazz

Si è aperta la nuova stagione de “Le vie del Jazz”, un viaggio tra le diverse anime del Jazz moderno, a cura della Scuola Popolare di Musica di Testaccio in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Un percorso in sei tappe, tra ottobre e novembre, durante le quali verranno toccate, conosciute ed ascoltate le varie “anime” del jazz e le molteplici culture che hanno via via arricchito questo linguaggio, partendo dalle origini del blues e dalla musica di New Orleans. Sei appuntamenti a cura di musicisti che racconteranno la storia di questo genere, ricco di contaminazioni, attraverso filmati e musica dal vivo.

I concerti, a ingresso libero, si terranno nella prestigiosa cornice dell’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia, in via Columbia 1.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Spettacolo.

Allegati